1. Accettazione delle presenti condizioni di vendita
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti tra NON
SOLO GIOCHI e il Cliente se non espressamente derogate da condizioni particolari
pattuite per iscritto.
1.2 Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e lo
impegnerà nei confronti di NON SOLO GIOCHI
2. Prezzi
2.1 Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di
NON SOLO GIOCHI sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere
modificati anche senza preavviso.
2.2 Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali
rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti
dalla volontà di NON SOLO GIOCHI .In tal caso, avrà diritto di aumentare i
prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all’aumento che
essa subisce.
2.3 In caso di aumento del prezzo di più dell’10% fra la data di conferma
dell’ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente verrà informato
e potrà risolvere il contratto, dandone comunicazione per iscritto entro 5
giorni.
2.4 I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo,spese di
contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione sono a carico
del Cliente.
3. Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti
3.1 Il contratto si conclude con la conferma da parte di NON SOLO GIOCHI
dell’ordine emesso dal Cliente oppure con l’inizio dell’esecuzione.In
entrambi i casi, i prodotti si considerano ricevuti ed accettati presso i
magazzini NON SOLO GIOCHI dal Cliente, che da quel momento ne diviene
responsabile, salva la riserva di proprietà di cui all’art..
3.2 Nel caso in cui alla vendita segua il trasporto dei prodotti in un luogo
diverso, i prodotti viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, anche in
caso di vendita o consegna effettuata “porto franco”.
3.3 Per i danni subiti dalla merce durante il trasporto, il venditore risponde
nei limiti dei massimali assicurativi per cui la merce è stata assicurata.
4. Termini di consegna e modalità di evasione dell'ordine
4.1 I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.
4.2 Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da
ogni altro ordine o consegna
4.3 NON SOLO GIOCHI si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche
attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale
consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto
4.4 Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o
comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, NON SOLO
GIOCHI potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al
Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di NON
SOLO GIOCHI
4.5 Salvo espresso accordo scritto contrario, l’evasione dell’ordine da
parte di NON SOLO GIOCHI oltre i termini di consegna previsti non darà diritto
al Cliente di chiedere la risoluzione del contratto, a meno che si tratti di un
ritardo tale da concretarsi in grave inadempimento contrattuale
4.9 NON SOLO GIOCHI non è obbligata ad accettare resi dei prodotti forniti.
Salvo previo consenso scritto di NON SOLO GIOCHI, nessun reso verrà accettato
se non sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza adesivi o
etichette diversi da quelli originali. Un numero di reso (RMA) ottenuto presso
il Servizio Clienti sarà valido per 15 giorni dalla data di rilascio e dovrà
essere chiaramente, menzionato sull’imballo al momento della restituzione.
Trascorso tale termine il numero di reso (RMA) cesserà automaticamente di avere
efficacia e il reso non sarà più accettato. Le spese di spedizione saranno
sempre a carico del Cliente. NON SOLO GIOCHI si riserva il diritto insindacabile
di respingere totalmente o parzialmente i prodotti resi nei seguenti casi:
imballo mancante o manomesso, invio incompleto della merce, merce che presenta
alterazioni rispetto al suo stato originale.
5. Garanzia del fabbricante e/o titolare del software
5.1 Le parti riconoscono che NON SOLO GIOCHI è esclusivamente un commerciante
di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon
funzionamento dei prodotti consegnati da NON SOLO GIOCHI è limitata a quella
concessa dal fabbricante e/o titolare del software
5.2 Se e solo nella misura in cui, ciò sia previsto dalla garanzia del
fabbricante e/o titolare del software del prodotto commercializzato da NON SOLO
GIOCHI, in caso di accertati difetti materiali del prodotto DSP srl provvederà
alla sostituzione dei componenti difettosi. La validità di quest’ultima
garanzia è tuttavia strettamente subordinata all’esatto utilizzo del prodotto
fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti d’istruzioni
messi a disposizione dell’utente
5.3 I reclami inerenti i prodotti consegnati da NON SOLO GIOCHI al Cliente
devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti
entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla,
della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi
del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto
5.4 Le spese di trasporto ed accessorie relative al rientro della merce ai
nostri magazzini e la successiva spedizione degli stessi al mittente sono
esclusivamente a carico del cliente
5.5 In nessun caso NON SOLO GIOCHI garantisce che i prodotti forniti siano
adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente
6. Garanzia di NON SOLO GIOCHI
6.1 La NON SOLO GIOCHI si impegna, a propria discrezione, a riparare, sostituire
e/o rimborsare quelle parti che risultassero viziate per difetto originario di
materiale di lavorazione. Tale garanzia ha inizio dalla data di consegna del
prodotto al cliente ed ha una validità di 12 mesi. Nel caso in cui il servizio
di garanzia comporti delle riparazioni da eseguire presso il domicilio del
cliente, saranno addebitati: un diritto fisso, un importo in base alle ore
impiegate per la riparazione e un rimborso spese relativo al viaggio da
quantificarsi di volta in volta. E’ comunque inteso che tutte le spese di
trasporto relative alla merce da riparare o sostituire in garanzia presso i
nostri centri assistenza o presso la nostra sede, saranno totalmente a carico
del cliente. I materiali spediti in porto assegnato verranno respinti e
restituiti al mittente.
7. Acconto
Gli acconti versati dal Cliente sono da considerarsi come anticipo e non
costituiscono una caparra. Non di meno, in caso di mancata esecuzione del
contratto da parte del Cliente, NON SOLO GIOCHI avrà facoltà di trattenere gli
acconti versati, salvo il maggior danno.
8. Riserva di proprietà
8.1 I prodotti rimangono di piena proprietà di NON SOLO GIOCHI fino al
pagamento completo del prezzo, delle spese, imposte, tasse
8.2 In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, NON SOLO
GIOCHI potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere
possesso di tali prodotti e dei loro accessori, e il Cliente si obbliga ad
acconsentirvi senza opporre eccezioni.
9. Condizioni di pagamento
Tutte le fatture sono pagabili al domicilio del venditore e la cifra da
pagare si intende come netta e senza alcuno sconto aggiuntivo. Le modalità di
pagamento sono quelle dichiarate nella fattura ( o nel documento di
accompagnamento ) inviata al Cliente.
Il sottoscritto dichiara di essere a conoscenza ed accetta integralmente le
seguenti condizioni generali di vendita della NON SOLO GIOCHI