COME ORDINARE

 

Ordini, Pagamenti, Spedizioni e Condizioni di Vendita


Per ordinare
Compilare un e-mail inserendo tutti i dati anagrafici necessari per la spedizione ; sono obbligatori i seguenti dati oppure andare al MODULO d'ORDINE:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo completo : Via o piazza, numero civico, CAP, Città, Provincia
  • Numero telefonico
  • Indirizzo di posta elettronica
    E' anche possibile stampare l'ordine ed inviarlo via Fax al n° 0142 / 460091

I pagamenti possono essere effettuati

  • ANTICIPATO: a mezzo Vaglia Postale Ordinario o Telegrafico SPECIFICANDO NELLA CAUSALE l'articolo o gli articoli ordinati.  Bonifico bancario, ricarica post-pay
  • Per Bonifico Bancario anticipato a: Commercio & Industria, Ag. 1 Casale Monferrato cc 2561 - ABI 5048 CAB 22600; trasmissione via Fax della contabile di addebito a NON SOLO GIOCHI Fax 0142 / 460091
  • Con CARTA DI CREDITO: Indicando negli appositi campi tipo di carta, numero e data di scadenza

    Spedizione
    La spedizione verrà effettuata con le seguenti modalità :
  • POSTA: A mezzo pacco postale in contrassegno con un contributo fisso di € 6,00 (indipendentemente dal quantitativo di articoli ordinati)
  • Per CORRIERE: con un contributo fisso di € 10,00 (indipendentemente dal quantitativo di articoli ordinati).

    Le condizioni di Vendita
    Per tutti i prodotti disponibili a magazzino verranno evasi entro 24 ore successive al ricevimento dell'ordine.
    Per gli articoli non disponibili, provvederemo all'evasione nel minor tempo possibile.
    La garanzia decade automaticamente in caso di uso improprio, manomissione e/o comunque errato utilizzo dell'oggetto.
    Nel caso vengano riscontrati difetti o malfunzionamenti, essi devono essere immediatamente segnalati a mezzo telefono o Fax o E-mail al nostro ufficio resi, che provvedera' immediatamente a fornire una soluzione al problema. Qualora l'oggetto dovesse essere sostituito,
    dovrete provvedere ad inviarcelo immediatamente. Le spese di spedizione sono a Vostro carico. L'oggetto verra' poi restituito riparato o sostituito unicamente con uno identico via posta con spese a nostro carico. Non verranno accettati per nessun motivo pacchi in contrassegno o resi non autorizzati.
    Queste condizioni si intendono accettate all'atto del primo acquisto.

    LEGGE 675/96
    Ai sensi della Legge 675/96 si dichiara che: tutti i dati comunicati da chiunque a NON SOLO GIOCHI verranno utilizzati unicamente per gli scopi previsti dai Nostri servizi ; é esclusa la comunicazione o cessione di tali dati a terzi - sotto qualsiasi forma. Compilando il modulo d'ordine, o inviando i propri dati personali, l'utente autorizza implicitamente NON SOLO GIOCHI a detenere ed a comunicare a chi ne ha diritto i dati stessi.

 

CONDIZIONI

  • 1. Accettazione delle presenti condizioni di vendita
    1.1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti tra NON SOLO GIOCHI e il Cliente se non espressamente derogate da condizioni particolari pattuite per iscritto.
    1.2 Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e lo impegnerà nei confronti di NON SOLO GIOCHI

    2. Prezzi
    2.1 Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di NON SOLO GIOCHI sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati anche senza preavviso.
    2.2 Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di NON SOLO GIOCHI .In tal caso, avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all’aumento che essa subisce.
    2.3 In caso di aumento del prezzo di più dell’10% fra la data di conferma dell’ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente verrà informato e potrà risolvere il contratto, dandone comunicazione per iscritto entro 5 giorni.
    2.4 I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo,spese di contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

    3. Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti
    3.1 Il contratto si conclude con la conferma da parte di NON SOLO GIOCHI dell’ordine emesso dal Cliente oppure con l’inizio dell’esecuzione.In entrambi i casi, i prodotti si considerano ricevuti ed accettati presso i magazzini NON SOLO GIOCHI dal Cliente, che da quel momento ne diviene responsabile, salva la riserva di proprietà di cui all’art..
    3.2 Nel caso in cui alla vendita segua il trasporto dei prodotti in un luogo diverso, i prodotti viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, anche in caso di vendita o consegna effettuata “porto franco”. 
    3.3 Per i danni subiti dalla merce durante il trasporto, il venditore risponde nei limiti dei massimali assicurativi per cui la merce è stata assicurata.

    4. Termini di consegna e modalità di evasione dell'ordine
    4.1 I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.
    4.2 Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna
    4.3 NON SOLO GIOCHI si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto
    4.4 Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, NON SOLO GIOCHI potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di NON SOLO GIOCHI
    4.5 Salvo espresso accordo scritto contrario, l’evasione dell’ordine da parte di NON SOLO GIOCHI oltre i termini di consegna previsti non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione del contratto, a meno che si tratti di un ritardo tale da concretarsi in grave inadempimento contrattuale
    4.9 NON SOLO GIOCHI non è obbligata ad accettare resi dei prodotti forniti. Salvo previo consenso scritto di NON SOLO GIOCHI, nessun reso verrà accettato se non sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza adesivi o etichette diversi da quelli originali. Un numero di reso (RMA) ottenuto presso il Servizio Clienti sarà valido per 15 giorni dalla data di rilascio e dovrà essere chiaramente, menzionato sull’imballo al momento della restituzione. Trascorso tale termine il numero di reso (RMA) cesserà automaticamente di avere efficacia e il reso non sarà più accettato. Le spese di spedizione saranno sempre a carico del Cliente. NON SOLO GIOCHI si riserva il diritto insindacabile di respingere totalmente o parzialmente i prodotti resi nei seguenti casi: imballo mancante o manomesso, invio incompleto della merce, merce che presenta alterazioni rispetto al suo stato originale.

    5. Garanzia del fabbricante e/o titolare del software
    5.1 Le parti riconoscono che NON SOLO GIOCHI è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da NON SOLO GIOCHI è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del software
    5.2 Se e solo nella misura in cui, ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o titolare del software del prodotto commercializzato da NON SOLO GIOCHI, in caso di accertati difetti materiali del prodotto DSP srl provvederà alla sostituzione dei componenti difettosi. La validità di quest’ultima garanzia è tuttavia strettamente subordinata all’esatto utilizzo del prodotto fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti d’istruzioni messi a disposizione dell’utente
    5.3 I reclami inerenti i prodotti consegnati da NON SOLO GIOCHI al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto
    5.4 Le spese di trasporto ed accessorie relative al rientro della merce ai nostri magazzini e la successiva spedizione degli stessi al mittente sono esclusivamente a carico del cliente
    5.5 In nessun caso NON SOLO GIOCHI garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente

    6. Garanzia di NON SOLO GIOCHI
    6.1 La NON SOLO GIOCHI si impegna, a propria discrezione, a riparare, sostituire e/o rimborsare quelle parti che risultassero viziate per difetto originario di materiale di lavorazione. Tale garanzia ha inizio dalla data di consegna del prodotto al cliente ed ha una validità di 12 mesi. Nel caso in cui il servizio di garanzia comporti delle riparazioni da eseguire presso il domicilio del cliente, saranno addebitati: un diritto fisso, un importo in base alle ore impiegate per la riparazione e un rimborso spese relativo al viaggio da quantificarsi di volta in volta. E’ comunque inteso che tutte le spese di trasporto relative alla merce da riparare o sostituire in garanzia presso i nostri centri assistenza o presso la nostra sede, saranno totalmente a carico del cliente. I materiali spediti in porto assegnato verranno respinti e restituiti al mittente.

    7. Acconto
    Gli acconti versati dal Cliente sono da considerarsi come anticipo e non costituiscono una caparra. Non di meno, in caso di mancata esecuzione del contratto da parte del Cliente, NON SOLO GIOCHI avrà facoltà di trattenere gli acconti versati, salvo il maggior danno.

    8. Riserva di proprietà
    8.1 I prodotti rimangono di piena proprietà di NON SOLO GIOCHI fino al pagamento completo del prezzo, delle spese, imposte, tasse
    8.2 In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, NON SOLO GIOCHI potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso di tali prodotti e dei loro accessori, e il Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni.

    9. Condizioni di pagamento

    Tutte le fatture sono pagabili al domicilio del venditore e la cifra da pagare si intende come netta e senza alcuno sconto aggiuntivo. Le modalità di pagamento sono quelle dichiarate nella fattura ( o nel documento di accompagnamento ) inviata al Cliente.


    Il sottoscritto dichiara di essere a conoscenza ed accetta integralmente le seguenti condizioni generali di vendita della NON SOLO GIOCHI